19/05/2021

Bando giovani in Servizio Civile Regionale

scregionalenews.jpg

Vuoi svolgere un anno di attività per la tua comunità?

Partecipa al Bando di Servizio Civile Regionale 2021!
Il termine per le iscrizioni è al 28 MAGGIO 2021 alle ore 14,00

Il bando, realizzato nell’ambito del progetto Giovani Sì, prevede l’impiego dei giovani tra i 18 e i 29 anni di età, per 12 mesi di servizio presso le associazioni o gli enti della Toscana con progetti finanziati.

I giovani che intendono presentare domanda dovranno essere:

  • regolarmente residenti in Toscana o domiciliati per motivi di studio

  • inoccupato, inattivo o disoccupato

  • in possesso di idoneità fisica

I candidati non devono riportare condanne penali anche non definitiva alla pena di reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.

La Cooperativa sociale “Il Girasole” con sede presso la Misericordia di Camaiore e Lido (sede: Via del Secco nr. 81 a Lido di Camaiore Lucca) ha la possibilità di accogliere 6 giovani per svolgimento di attività di trasporti socio-sanitari.

La Regione Toscana riconosce ad ogni volontario €. 433,80 mensili per tutta la durata del servizio.

 

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata esclusivamente on-line accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC  muniti di tessera sanitaria attivata e idoneo programma con lettore o viceversa con documento di identità e curriculum vitae in formato pdf

 

Per ogni altra informazione sui progetti descritti o supporto per l’iscrizione on line sarà possibile rivolgersi presso la Misericordia di Camaiore e Lido dal lunedì al venerdì con orario 9.00-12.00 e 15,00-17.30.