centro diurno per anziani

DON BRUNO SIMI

Il Centro Diurno nasce nel 1999 con la mission di alleggerire le famiglie dalla gestione degli anziani auto e non autosufficienti.
E' un centro diurno autorizzato e accreditato dalla ASL 12 e dal comune di Camaiore e svolge attività di assistenza socio-sanitaria, infermieristica, fisioterapica e di animazione.
L'organizzazione del Centro diurno è articolata in moduli orari che la famiglia può scegliere a seconda delle esigenze e delle necessità dell'anziano stesso.
Lo spazio dedicato al Centro Diurno è il primo piano della sede sociale dell'associazione, il cuore della struttura, per permettere a questi anziani di sentirsi in un luogo accogliente e al centro di attività della Misericordia stessa.
 Gli spazi sono stati creati con colori accoglienti e solari, gli arredi e e le attrezzature tutte adatte e pensate allo scopo e soprattutto ai destinatari del servizio stesso.

GLI OPERATORI 

Gli operatori che lavorano al Centro Diurno, soci e lavoratori della Cooperativa Il Girasole, sono OSS, OSA, animatori di comunità, fisioterapisti, infermieri che dedicano il proprio tempo lavorativo a servizio degli anziani e delle famiglie per soddisfare ogni esigenza e ogni aspettativa.

LA NOSTRA MISSION

 

ACCOGLIERE
                         ASCOLTARE 
                                               ACCUDIRE
                                                                   ALLEGGERIRE
                                                                                            ASSISTERE

Le 5 " A" sono lo spirito che ci permettono di aprire ogni giorno il centro diurno con il sorriso, l'allegria, la passione, da trasmettere alle famiglie e agli ospiti.

GLI ORARI

Il centro diurno è aperto dal lunedì al sabato, non chiude per ferie e rimane pero ogni giorno, ad eccezione dei giorni festivi.
E' possibile scegliere i giorni di frequenza e gli orari secondo il seguente schema :

dalle 8 alle 12                                    dalle 12 alle 17

 

dalle 8 alle 14                                    dalle 12 alle 19

 

dalle 8 alle 17                                    dalle 14 alle 17

 

dalle 8 alle 19                                    dalle 14 alle 19

 


L'orario più ampio del Centro Diurno comprende colazione, pranzo e cena.
E' possibile inoltre richiedere ed usufruire del servizio di trasporto con mezzi attrezzati.
L'inserimento al Centro Diurno può avvenire privatamente, rivolgendosi direttamente alla Misericordia Lido di Camaiore, o attraverso i servizi sociali, in questo caso è necessario recarsi al Punto Insieme del proprio comune di residenza.
E' possibile avere ulteriori informazioni sul funzionamento del centro diurno e delle assistenze domiciliari telefonando al 0584-619550; il colloquio è importante perché si può ritirare materiale informativo e la modulistica per l'inserimento , ma soprattutto si può esporre il problema valutando insieme a personale qualificato, la soluzione più appropriata e adatta alla necessità.

Brochure informativa_CD don Bruno SIMI

CONTATTI

via del Secco, 81

55041 Lido di Camaiore (LU)

tel. 0584.619550 - 393.9830255

email: info@ilgirasolecoopsociale.it

ISCRIVITI

“Il Girasole” Società Cooperativa Sociale -  P.I. 01857550469 

Grafica DBdesign - ©2019