centro diurno per anziani
DON BRUNO SIMI
Il Centro Diurno nasce nel 1999 con la mission di alleggerire le famiglie dalla gestione degli anziani auto e non autosufficienti.
E' un centro diurno autorizzato e accreditato dalla ASL 12 e dal comune di Camaiore e svolge attività di assistenza socio-sanitaria, infermieristica, fisioterapica e di animazione.
L'organizzazione del Centro diurno è articolata in moduli orari che la famiglia può scegliere a seconda delle esigenze e delle necessità dell'anziano stesso.
Lo spazio dedicato al Centro Diurno è il primo piano della sede sociale dell'associazione, il cuore della struttura, per permettere a questi anziani di sentirsi in un luogo accogliente e al centro di attività della Misericordia stessa.
Gli spazi sono stati creati con colori accoglienti e solari, gli arredi e e le attrezzature tutte adatte e pensate allo scopo e soprattutto ai destinatari del servizio stesso.
GLI OPERATORI
Gli operatori che lavorano al Centro Diurno, soci e lavoratori della Cooperativa Il Girasole, sono OSS, OSA, animatori di comunità, fisioterapisti, infermieri che dedicano il proprio tempo lavorativo a servizio degli anziani e delle famiglie per soddisfare ogni esigenza e ogni aspettativa.
LA NOSTRA MISSION
ACCOGLIERE
ASCOLTARE
ACCUDIRE
ALLEGGERIRE
ASSISTERE
Le 5 " A" sono lo spirito che ci permettono di aprire ogni giorno il centro diurno con il sorriso, l'allegria, la passione, da trasmettere alle famiglie e agli ospiti.
GLI ORARI
Il centro diurno è aperto dal lunedì al sabato, non chiude per ferie e rimane pero ogni giorno, ad eccezione dei giorni festivi.
E' possibile scegliere i giorni di frequenza e gli orari secondo il seguente schema :
dalle 8 alle 12 dalle 12 alle 17
dalle 8 alle 14 dalle 12 alle 19
dalle 8 alle 17 dalle 14 alle 17
dalle 8 alle 19 dalle 14 alle 19
L'orario più ampio del Centro Diurno comprende colazione, pranzo e cena.
E' possibile inoltre richiedere ed usufruire del servizio di trasporto con mezzi attrezzati.
L'inserimento al Centro Diurno può avvenire privatamente, rivolgendosi direttamente alla Misericordia Lido di Camaiore, o attraverso i servizi sociali, in questo caso è necessario recarsi al Punto Insieme del proprio comune di residenza.
E' possibile avere ulteriori informazioni sul funzionamento del centro diurno e delle assistenze domiciliari telefonando al 0584-619550; il colloquio è importante perché si può ritirare materiale informativo e la modulistica per l'inserimento , ma soprattutto si può esporre il problema valutando insieme a personale qualificato, la soluzione più appropriata e adatta alla necessità.