centro diurno per anziani

don Amedeo CHICCA

Il Centro Diurno Don Amedeo Chicca nasce nel 2006 con la mission di alleggerire le famiglie dalla gestione degli anziani auto e non autosufficienti.

E’ un centro diurno autorizzato e accreditato dalla Asl 12 e dal Comune di Massarosa  e svolge attività di assistenza socio-sanitaria, infermieristica, fisioterapica e di animazione.

L’organizzazione del Centro Diurno è articolata in moduli orari che la famiglia può scegliere a seconda delle esigenze e delle necessità dell’anziano stesso.

Lo spazio dedicato al Centro Diurno è situato presso la vecchia sede sociale della Misericordia di Massarosa in Via Cenami, al centro del Paese.

Gli spazi sono stati creati con colori accoglienti e solari, gli arredi e le attrezzature tutte adatte e pensate allo scopo e soprattutto ai destinatari del servizio stesso.

GLI OPERATORI 

Gli operatori che lavorano al Centro Diurno, dipendenti  della Cooperativa Sociale Il Girasole,  che garantisce la gestione insieme alla Misericordia di Massarosa, sono OSS, OSA, animatori di comunità, fisioterapisti, infermieri che dedicano il proprio tempo lavorativo a servizio degli anziani e delle famiglie per soddisfare ogni esigenza e ogni aspettativa.

LA NOSTRA MISSION

 

ACCOGLIERE
                         ASCOLTARE 
                                               ACCUDIRE
                                                                   ALLEGGERIRE
                                                                                            ASSISTERE

Le 5 " A" sono lo spirito che ci permettono di aprire ogni giorno il centro diurno con il sorriso, l'allegria, la passione, da trasmettere alle famiglie e agli ospiti.

GLI ORARI

Il centro diurno è aperto dal LUNEDI’ al VENERDì, non chiude per ferie e rimane aperto ogni giorno, ad eccezione dei giorni festivi.

E’ possibile scegliere i giorni di frequenza e gli orari secondo il seguente schema:

 

dalle 8,30 alle 17,30

dalle 12,30 alle 17,30

dalle 8,30 alle 14,30

dalle 14,30 alle 17,30

dalle 8,30 alle 12,30

E’ possibile inoltre richiedere ed usufruire del servizio di trasporto con mezzi attrezzati.

L’inserimento al Centro Diurno può avvenire privatamente, rivolgendosi direttamente AL CENTRO DIURNO, o attraverso i servizi sociali, in questo caso è necessario recarsi al Punto Insieme del proprio comune di residenza.

Alle attività del centro si affiancano servizi a domicilio con personale professionale della Cooperativa Il Girasole:

- assistenza infermieristica

- assistenza socio-sanitaria

- attività fisioterapica.

E’ possibile avere ulteriori informazioni sul funzionamento del centro diurno e delle assistenze domiciliari telefonando al 0584/974224 o presso gli uffici della cooperativa 0584/619550.

Al primo approccio telefonico consigliamo di venire a visitare il centro e di effettuare il colloquio con il personale responsabile che saprà fornire tutte le indicazioni necessarie.

 

Il centro diurno Don Amedeo Chicca, della Misericordia di Massarosa, insieme al centro diurno Don Bruno Simi della Misericordia del lido di Camaiore hanno la caratteristica di essere gestiti avendo al centro del proprio operato la cura e il benessere della persona accolta e dei propri familiari.

Brochure informativa_CD don Amedeo Chicca

CONTATTI

via del Secco, 81

55041 Lido di Camaiore (LU)

tel. 0584.619550 - 393.9830255

email: info@ilgirasolecoopsociale.it

ISCRIVITI

“Il Girasole” Società Cooperativa Sociale -  P.I. 01857550469 

Grafica DBdesign - ©2019